Cronaca

Ripulito il cortile con montagna di immondizia

In corso Prestinari.

VERCELLI – (a.b.) La “montagna” di immondizia che faceva pessima mostra all’interno di un cortile di uno stabile in corso Marcello Prestinari non c’è più. Questa mattina, venerdì 17 agosto, gli operatori Asm hanno ripulito l’intera area, come ha confermato l’assessore al Decoro Urbano, Emanuele Caradonna: «Non c’è nessuna straordinarietà nel fatto perché gli operatori passano ogni venerdì, come da programma. Il problema credo sia legato all’inciviltà di qualche cittadino, visto che è noto a tutti che l’indifferenziato viene raccolto una volta alla settimana. Purtroppo la gente non differenzia correttamente».
La situazione, peraltro già nota da settimane, era stata segnalata nella giornata di ieri, giovedì 16 agosto, dal segretario cittadino della Lega Nord, Gian Carlo Locarni, che aveva accusato l’amministrazione comunale di non interessarsi molto a questo tipo di problematiche.

LEGGI ANCHE  http://www.vercellinotizie.it/2018/08/17/montagne-di-immondizia-ma-il-comune-pensa-ad-altro/

17/08/2018 – 18,38

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts