Sport

Pro: Mammarella resta, Vajushi dice addio

Gli ultimi movimenti di mercato.

VERCELLI(a.b.) Mammarella resta, Favalli non arriva, Vajushi parte. Sono queste le ultime novità in casa Pro Vercelli all’indomani della chiusura del calciomercato di serie B. Il capitano non ha ceduto alle offerte del Foggia, in pressing fino all’ultimo secondo, allenato dall’ex Gianluca Grassadonia e vestirà la maglia bianca per la terza stagione consecutiva. Arrivò a Vercelli nel gennaio del 2016, dalla Virtus Lanciano, e da allora ha giocato 90 volte con la casacca della Pro, mettendo a segno due reti. La permanenza di Mammarella ha di fatto bloccato l’arrivo a Vercelli di Favalli dalla Ternana, all’interno di un ipotetico scambio con Vajushi. Nulla di fatto, però l’attaccante albanese lascia comunque la Pro. Ha infatti rescisso il contratto ed è destinato, a quanto pare, a una squadra estera. Per lui, in due stagioni, 22 gettoni e 2 reti. Nel frattempo è stato ufficializzato l’arrivo, già annunciato nei giorni scorsi da tutti gli organi di informazione, del difensore Luca Milesi. Per lui si tratta di un ritorno, visto che giocò con la Pro nella stagione 2014/2015, disputando 9 match, tra campionato e Coppa Italia. Il trasferimento di Milesi dall’Atalanta è a titolo definitivo. Occorre ricordare che il mercato della serie C chiuderà i battenti sabato 25 agosto, alle 12.

Due test in due giorni.

Domani, domenica 19 agosto, è in programma un test amichevole contro la Cremonese, compagine che disputerà la serie B. Il match si giocherà a Caravaggio (Bergamo), con inizio alle 18,30. Ingresso a prezzo unico (5 euro). Lunedì 20 agosto, invece, i ragazzi di mister Grieco saranno di scena al “Picco” di Trino per disputare la prima edizione del “Trofeo Gian Mario Demaria“, con i padroni di casa dell’LG (Eccellenza).

18/08/2018 – 22,55

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts