Sport

La Pro ko (2-0) con la Cremonese

Sconfitta in amichevole.

CARAVAGGIO (BG) – Pro Vercelli sconfitta (2-0) nel test amichevole giocato oggi pomeriggio, domenica 19 agosto, a Caravaggio contro la Cremonese, squadra che disputerà nella prossima stagione il campionato di serie B. Nella prima frazione di gioco i bianchi giocano bene e sfiorano la rete in una occasione: al 14’ con un colpo di testa di Milesi, su cross di Mammarella. Al 40’ è però la Cremonese a passare in vantaggio con Montalto. Nella ripresa Moschin in porta al posto di Nobile e poi girandola di sostituzioni, come vuole il copione del calcio estivo. Al 73’ fallo di mano di Di Marino e rigore per la Cremonese. Realizza, per il 2-0 definitivo, Moschin.

Il tabellino del match.

Cremonese: Radunovic (86’ Ravaglia); Mogos (67’ Cinaglia), Claiton (46’ Kresic), Terranova (72’ Del Fabro), Migliore (46’ Renzetti); Arini (46’ Emmers), Castagnetti (46’ Greco), Croce (46’ Boultam), Strefezza (46’ Perrulli), Montalto (46’ Brighenti), Castrovilli (67’ Picchi; 86’ Marconi). A disposizione: Volpe, Marconi, Carretta. All. Mandorlini. Pro Vercelli: Nobile (46′ Moschin); Iezzi (83’ Bani), Milesi (63′ Tedeschi), De Marino, Mammarella (88’ Grillo); Azzi, Germano (75′ Della Morte), Bellemo (63′ Schiavon), Foglia (67′ Sangiorgi); Mal (78′ Pezziardi), Gerbi (55′ Ciceri). All. Grieco. Arbitro: Volpi di Arezzo.  Marcatori: 40′ Montalto, 73′ Moschin su rigore.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts