Attualità

Eco Eccellenze: fine settimana tra riso, vino e natura

Progetto di educazione ambientale.

VERCELLI – Un fine settimana all’insegna della gastronomia e della natura grazie al tour organizzato da Eco&Eco Eccellenze Green Piemonte, un’istituzione senza fini di lucro (ONLUS) nata nel 1982 che opera con progetti complessi, divulgazione, promozione culturale, ricerca, progettazione, formazione, consulenza nel ramo della tutela ambientale e dell’educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile. A partire da domani, e sino a domenica 7 ottobre, la tappa riguarderà il Vercellese.

Il programma del weekend.

Domani, venerdì 5 ottobre, la giornata sarà dedicata al mondo del riso e alla sua storia, grazie alla visita alla Cascina Oschiena, a Biella, (dalle 10 alle 13) e quella all’azienda agricola Fiore Paola di Stroppiana (dalle 15 alle 18). Sabato 6 ottobre, invece, spazio alla Baraggia, andando alla scoperta del riso biologico e del castello di Rovasenda con la “Di Rovasenda Biandrate Maria”. La visita alla cascina è prevista dalle 10 alle 12. Nel pomeriggio il tour sarò invece ospite della Cascina La Noce, a Biella, dalle 16 alle 18. Domenica 7 ottobre visita mattutina, dalle 10 alle 12, all’azienda Agricola Petrini di Livorno Ferraris, che insieme all’associazione Skua Nature, faranno vivere l’esperienza di birdwatching. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, viaggio nel mondo del vino con visita dell’azienda Santa Clelia, a Mazzé. La partecipazione alle visite è gratuita e per poter vivere una giornata all’insegna del territorio basterà iscriversi visitando il sito internet http://www.ecoandecopiemonte.it

04/10/2018 – 19,12

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts