Politica

Maura Forte: “Mi ricandido a sindaco di Vercelli”

Oggi la conferma.

VERCELLI – (a.b.) Dopo quello di Michelangelo Catricalà e di Roberto Scheda ecco il terzo nome per le prossime elezioni amministrative a Vercelli. Il sindaco in carica, Maura Forte, ha infatti rotto gli indugi, ufficializzando la sua candidatura. E’ stato lo stesso primo cittadino a confermarlo nel corso di una intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni. «E’ vero, confermo le voci che da qualche tempo giravano in ambienti cittadini – ha dichiarato Maura Forte – Mi ripresenterò alle prossime elezioni amministrative perché vorrei continuare il lavoro iniziato in questi quattro anni. Nelle prossime settimane sarò più precisa su programma e progetti».

Maura Forte, nata a Villata nel 1959, si è dapprima diplomata all’Istituto Agrario di Vercelli, per poi laurearsi in Scienze Biologiche all’università di Pavia. Insegnante di Scienze e Chimica al Liceo Scientifico Avogadro di Vercelli, ha anche conseguito un Master di secondo livello presso la Facoltà di Scienze della Formazione presso l’università di Firenze. E’ stata eletta per la prima volta in consiglio comunale nel 1999, ruolo che le è stato confermato nel 2004 e nel 2009. Nel 2011, candidata alle elezioni provinciali in un collegio cittadino di Vercelli, viene eletta ma si dimette (gennaio 2013) per rispetto dell’allora statuto del Partito Democratico. E’ stata anche segretario provinciale del Pd. Fu eletta sindaco di Vercelli nel giugno del 2014, con una percentuale vicina al 67% vincendo il ballottaggio con Enrico Demaria, candidato del centrodestra.

07/12/2018 – 21.30

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts