Sport

Amatori: Bassano e Sandrigo accorciano distanze

Gialloverdi in pista mercoledì sera.

VERCELLI – La decima giornata del massimo campionato di hockey pista ha riservato alcune sorprese. Innanzitutto due delle dirette inseguitrici dell’Amatori nella corsa salvezza, Bassano e Sandrigo, hanno accorciato le distanze, anche se minimamente, nei confronti dei gialloverdi di Sergio Silva. Il Sandrigo ha pareggiato (3-3) con lo Scandiano di Roberto Crudeli. Impatta anche il Bassano (4-4) contro il lanciatissimo Sarzana dell’ex Perroni. Nulla da fare, invece, per il Thiene, sconfitto seccamente in casa (6-0) dal Trissino e sempre solitario fanalino di coda, a quota zero. Cambia la capolista: il Lodi pareggia (3-3) con il Breganze e il forte Marmi, vincendo (6-2) con il Follonica, si prende la vetta della classifica. Nell’altro match in programma passo falso casalingo del Monza (2-3) con il CGC Viareggio. Non ha giocato l’Amatori che recupererà l’impegno nella serata di mercoledì 12 novembre (ore 20,45), andando a far visita a una delle grandi del campionato, il Valdagno, che in caso di vittoria appaierebbe Forte Marmi in vetta alla classifica.

Risultati e classifica.

Risultati 10ª giornata serie A1 hockey pista: Bassano – Sarzana: 4-4; Forte Marmi – Follonica: 6-2; Monza – CGC Viareggio: 2-3; Sandrigo – Scandiano: 3-3; Lodi – Breganze: 3-3; Thiene – Trissino: 0-6; Valdagno – Amatori Vercelli: 12/12/2018 (ore 20,45).
Classifica: Forte Marmi – punti 23; Lodi – punti 22; Sarzana e Valdagno (*) – punti 20; Follonica – punti 18; Monza – punti 16; CGC Viareggio e Breganze – punti 15; Scandiano e Trissino – punti 14; Amatori Vercelli (*) – punti 8; Bassano – punti 7; Sandrigo – punti 2; Thiene – punti 0. (*) una partita in meno.

09/12/2018 – 00.16
 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts