Sport

Amatori B: alle Final Eight duello con Marzella e De Pietri

Gialloverdi qualificati dopo la vittoria con Monza

Vercelli (18/03/2019 – 22,09) – Vittoria pesante quella conquistata ieri pomeriggio al Pala Pregnolato (domenica 17 marzo) dall’Amatori B contro il l’Hockey Roller Monza. I tre punti permettono infatti a Francazio e compagni di accedere alla Final Eight che sancirà la promozione nel prossimo campionato di serie A2. I gialloverdi hanno vinto nettamente, come da pronostico, in un match che ha avuto davvero poca storia. Reti vercellesi messe a segno da Sergio Silva (doppietta), Francazio, Bertolini, Tarsia e Tarchetti. L’Amatori, che da dicembre ha cambiato la guida tecnica con Sergio Silva al posto di Claudio Ario (notizia che non è mai stata comunicata ai media dalla società), si qualifica alla fase finale grazie al secondo posto conquistato nel gruppo A, alle spalle del Seregno A e alla migliore differenza reti rispetto al Wasken Lodi, affiancato a quota 30 punti. La Final Eight è in programma dal 3 al 5 maggio in una sede che la Federazione renderà nota nelle prossime settimane.

Le avversarie

La griglia delle partecipanti è ormai quasi completata. Oltre a Seregno e Amatori, sono certe della qualificazione Scandiano (girone B), Grosseto e Viareggio (gruppo D) e il Molfetta (gruppo E) degli ex Pino Marzella e Samuele De Pietri. Restano da stabilire le squadre qualificate nel girone B. Quasi certo della partecipazione il Montecchio Precalcino; duello, con ancora tre giornate da disputare, tra Montebello, Thiene e Breganze.

©VercelliNotizie

LEGGI ANCHE

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts