Attualità

Versoprobo migliore azienda Under 40 del Piemonte

Prestigioso riconoscimento per la cooperativa vercellese

Vercelli (26/03/2019 – 14,59) – Sono 53 le imprese più competitive e primatiste di bilancio di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta a cui giovedì 21 marzo a Torino a La Centrale Lavazza sono stati assegnati riconoscimenti in base all’inchiesta giornalistica realizzata dal nuovo periodico nazionale Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con l’Ufficio Studi di Cerved Group S.p.A., la data drivencompany italiana e una delle principali agenzie di rating in Europa, dopo aver analizzato i bilanci dell’anno 2017, poco più di 8.300 le società di capitali analizzate con sede legale in Piemonte e con fatturati/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 28,6 miliardi di euro. Il tutto realizzato grazie alla collaborazione della Città di Torino, Cerved Luiss, Regione Puglia e Confindusitria.

Tra le 53 imprese premiate nell’ambito della prima edizione di Industria Felix, un format oramai nazionale che nel 2019 toccherà 8 città e 11 regioni tra le più rilevanti d’Italia per volume d’affari, con un’analisi complessiva su più di 100mila bilanci, risulta la Cooperativa Sociale Versoprobo di Vercelli, premiata come Miglior Impresa Under 40 della regione Piemonte. «I bilanci del 2017, sulla base dei quali premiamo le migliori imprese di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, indicano che è stato un anno particolarmente positivo soprattutto per le pmi piemontesi, che hanno accresciuto il fatturato a tassi record nell’ultimo decennio (+5,7% tra 2017 e 2016) e sono tornate a livelli di redditività vicini a quelli pre-crisi (Roe a 11,8%)». A dichiararlo è Valerio Momoni, direttore Marketing e Business development di Cerved Group S.p.A..

«Per la nostra cooperativa, oltre ad essere una soddisfazione, è un riconoscimento molto importante – dichiara Islao Patriarca, presidente della cooperativa Versoprobo – per me e per circa 500 soci-lavoratori che lavorano nelle nostre strutture, da quasi 10 anni specializzata nell’ambito del sociale. Una soddisfazione viste le scelte socio-economiche di questo governo e tutte le difficoltà che ne conseguono. Questo premio ci stimola ancora di più a migliorare, a voler dare sempre più spazio ai giovani, che possono trovare così un futuro stabile in Italia e in Piemonte: i nostri dipendenti sono per il 90 % under 35, vogliamo quindi rappresentare il futuro. La speranza è che vengano riconosciute, soprattutto sul territorio di Vercelli, queste nostre capacità, venga valorizzato il lavoro fin qui svolto e i contributi positivi che ricadono sul territorio. Accanto a noi questa sera c’erano aziende leader italiane e mondiali quali Ferrero e FCA Italy, e questo ci rende ancor più orgogliosi».

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts