Sport

Engas Hockey Vercelli rullo compressore: Seregno ko (8-3)

Terza vittoria consecutiva in Coppa Italia

Vercelli (30/10/2019 – 23,19) – Engas Hockey Vercelli a valanga nello scontro al vertice del girone A di Coppa Italia. Il match giocato questa sera (mercoledì 30 ottobre) al Pala Pregnolato ha visto la squadra di Paolo De Rinaldis trionfare (8-3) contro la giovane compagine del Seregno 2012. Francazio e compagni non hanno praticamente avuto nessun problema nel confermare la loro leadership e a dimostrare di essere davvero quella “corazzata” che unisce i pronostici degli addetti ai lavori. Engas che parte con il quintetto che vede Lo Priore tra i pali e Motaran, Monteforte, Francazio e Brusa giocatori di movimento. Prima frazione di gioco che si chiude sul 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Motaran e Brusa. Ripresa scoppiettante: Seregno che dimezza lo svantaggio in apertura con Alberio; Engas che allunga con un uno-due firmato da Francazio e Brusa; Seregno che non “molla” e va in rete con Santochirico. Da qui in poi diventa protagonista Enea Monteforte che sigla una tripletta (con l’aggiunta del secondo goal personale di capitan Francazio) e lancia i vercellesi solitari al primo posto nel girone. Il Seregno mette a segno la terza rete con Riccardo Alberio. Prossimo impegno per l’Engas in programma sabato 2 novembre. Avversario di turno, in trasferta, l’Hockey Agrate Brianza.

Il tabellino del match

Engas Hockey Vercelli – Seregno 2012: 8-3 (2-0; 6-3). Engas Hockey Vercelli: Lo Priore, Orso, Bertolini, Fiorentino, Motaran, Monteforte, Francazio, Brusa, Aprile, Pasciullo. Allenatore: De Rinaldis. Seregno 2012: Ferronato, Guerrieri, Santochirico, Giordano, Tremolada, Alberio, Agostoni, Trabattoni, Porazzi. Allenatore: Marchini. Arbitri: Mele e Michele. Marcatori: 4’59” Motaran (VC); 15’22” Brusa (VC); 28’08” Alberio (S); 29’36” Brusa (VC); 31’35” Francazio (VC); 35’25” Santochirico (S); 38’03” Monteforte (VC); 39’56” Francazio (VC); 43’05” Monteforte (VC); 47’25” Alberio (S); 49’02” Monteforte (VC).

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts