Sport

Stracittadina hockey senza storia: Engas a valanga sull’Amatori (12-4)

Brusa (4 reti) bomber della serata

Vercelli (06/11/2019 – 21,37) – Non c’è storia, come era ampiamente previsto visto le forze in pista, nella stracittadina di hockey a rotelle tra Amatori ed Engas Vercelli. Termina in goleada (12-4) per la compagine allenata da Paolo De Rinaldis contro i gialloverdi di Andrea Ortogni. Troppo il divario, tecnico e tattico, per pensare di assistere a un match combattuto. Da una parte, quella targata Engas, giocatori navigati e cambi all’altezza dei titolari; dall’altra, in casa Amatori, tanti giovani con poca esperienza e una rosa ridotta ai minimi termini. Per una sera Enea Monteforte lascia lo scettro di bomber al compagno di squadra Matteo Brusa, autore di un poker. Tripletta, invece, per l’attaccante novarese e per capitan Amleto Francazio. Una rete a testa per Marco Motaran e Nicola Fiorentino. Nelle fila gialloverdi doppietta per Giuseppe Tarsia e una segnatura per Alessandro Penso e David Macini. In classifica Engas che allunga, salendo a quota 15, frutto di cinque vittorie in altrettanti incontri, mentre Amatori sempre fanalino di coda, ancora senza punti nei quattro match finora disputati. Sabato prossimo, 9 novembre, Engas impegnata al Pala Pregnolato (ore 20,45) contro Teamservicecar HCR Monza. Amatori, invece, in trasferta, a Seregno. (foto Tugnolo)

Il tabellino del match

HC Amatori Vercelli – Engas Hockey Vercelli: 4-12 (2-5; 2-7). HC Amatori Vercelli: Ortogni, Campanati, Vercellotti, Zarattini, Tarsia, Penso, Lucido, Della Torre, Macini, Chiavaro. Allenatore: Ortogni. Engas Hockey Vercelli: Lo Priore, Orso, Bertolini, Fiorentino, Motaran, Monteforte, Francazio, Brusa, Aprile, Pasciullo. Allenatore: De Rinaldis. Arbitro: Mele. Marcatori: 2’25” Brusa; 2’40” Macini (A); 3’10” Francazio (TD); 8’00” Brusa; 17’15 Brusa; 23’38” Penso (A); 24’46” Motaran; 26’04” Brusa; 28’54” Monteforte; 36’03” Monteforte; 36’45” Francazio; 38’24” Fiorentino; 40’26” Monteforte; 41’36” Tarsia (A) (R); 45’10” Francazio; 49’59” Tarsia (A). Note: spettatori circa 150.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts