Cronaca Sport

Engas, vittoria e semifinale Coppa Italia conquistata

I vercellesi sbancano la pista di Seregno (3-0)

Vercelli (30/11/2019 – 22,58) – Nona vittoria consecutiva e pass per le semifinali di Coppa Italia staccato. Serata decisamente positiva per l’Engas Hockey Vercelli in quel di Seregno. Era il primo dei due match point per arrivare alle semifinali della manifestazione coccardata e la squadra di coach Paolo De Rinaldis non ha fallito l’obiettivo. Engas che parte con il quintetto composto da Lo Priore (portiere), Motaran, Monteforte, Francazio e Brusa. In panchina Pasciullo, Rampazzo, Orso, Fiorentino, Aprile. Inizio contratto da entrambi le parti con tre falli in 7’16” commessi dai vercellesi. Engas che passa in vantaggio al 18’19” con il solito Monteforte. Prima frazione di gioco che si chiude con il Seregno a inseguire (0-1). Ripresa che inizia con la seconda rete vercellese, al 27’11”, messa a segno da capitan Francazio. Arriva poi un periodo nel quale diventa protagonista il direttore di gara, Ivan D’Asio, che fischia due falli all’Engas, ammonisce verbalmente Motaran e Monteforte, espelle (cartellino blu) Alberio, del Seregno. Tocca ancora una volta a Monteforte mettere al sicuro risultato e vittoria con un rigore realizzato al 40’31”. Poco prima, al 38’54”, lo stesso bomber aveva sbagliato un tiro diretto. Stessa sorte al 44’22”, ancora con Monteforte, con un rigore non realizzato. Poco male perché il match si chiude comunque con la vittoria dell’Engas e con la qualificazione matematica alle semifinali di Coppa Italia. Semifinali che potrebbero disputarsi al Pala Pregnolato e che saranno certamente storia diversa rispetto ai match disputati finora. Le avversarie saranno tecnicamente e tatticamente all’altezza della situazione e profondamente diverse da quelle affrontate in questa prima parte di stagione. Prossimo impegno per la squadra del presidente Gianni Torazzo in programma sabato prossimo, 7 dicembre, al palazzetto del rione Isola. Avversario di turno, in un match che non avrà nulla da dire ai fini della classifica del girone, sarà il CSA Agrate Brianza.

Seregno 2012 – Engas Hockey Vercelli: 0-3 (0-1; 0-2). Seregno 2012: Ferronato, Santochirico, Giordano, Tremolada, Alberio, Vergine, Agostoni, Lanzani, Trabattoni, Porazzi. Allenatore: Marchini. Engas Hockey Vercelli: Lo Priore, Motaran, Monteforte, Francazio, Brusa, Orso, Fiorentino, Rampazzo, Aprile, Pasciullo. Allenatore: De Rinaldis. Arbitro: D’Asio. Marcatori: p.t. 18’19 Monteforte (E) – s.t. 27’11” Francazio (E); 40’31” Monteforte (E-rig).

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts