Politica

In consiglio volano gli stracci tra Corsaro e Forte – AUDIO

Nell’ultimo consiglio comunale sono volate parole grosse

Vercelli (06/05/2020 – 00,01) – Lo scontro verbale, durissimo, tra il sindaco Andrea Corsaro e il suo predecessore (ora consigliere comunale e capogruppo del PD) Maura Forte, avvenuto nel corso dell’ultimo consiglio comunale (30 aprile), non è passato inosservato. Non solo a livello politico, perché anche molti cittadini hanno sottolineato, soprattutto sui social, quanto accaduto.

I tre “round”

Il match si è sostanzialmente giocato su tre round. Il primo, nel quale i due si sono beccati sul tavolo di crisi Covid-19, richiesto da parte della minoranza e mai (almeno fino a oggi) accettato dalla giunta comunale. Il secondo, sul possibile ampliamento del parcheggio di via De Rossi, quello sorto alle spalle della stazione ferroviaria. Proprio sul previsto ampliamento la Forte aveva richiesto le delibere. La risposta di Corsaro, non soddisfacente per l’ex Sindaco, ha poi scatenato un botta e riposta indegno. Lo scontro più duro si è però verificato sulla vicenda APRC e sul famoso contratto, firmato dall’amministrazione Forte e poi annullato da quella Corsaro (ter). In questo caso sono volate parole grosse e in alcuni casi deprimenti. Li potete ascoltare in questa ricostruzione video-audio che abbiamo preparato.

La registrazione integrale del consiglio comunale (che, ricordiamo, si è svolto in via telematica a causa delle restrizioni governative Covid-19, è disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Vercelli. (http://www.comune.vercelli.it).

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts