Sport

E’ partita da Loano la nuova stagione per MYG Team

Esordio stagionale per i ciclisti della società vercellese.

MYG, debutto stagionale alla Granfondo Città di Loano.

Domenica 18 febbraio si è corsa l’ottava edizione della “Granfondo Città di Loano”, primo appuntamento ufficiale per il Myg Team del presidente Davide Morosino. Ben 18 i tesserati del sodalizio vercellese che hanno preso il via, per percorrere i 107 chilometri del tracciato, con un dislivello di 1.647 metri. Sveglia all’alba per le “zanzare” vercellesi, ritrovo in piazza Cesare Battisti e partenza verso la cittadina ligure a bordo del pullman messo a disposizione dalla società. Alle 10,30 parte la stagione 2018 per i ciclisti vercellesi e per gli oltre 700 iscritti alla manifestazione ligure. Un fastidioso vento ha accompagnato i ciclisti sino al traguardo. Ritrovo, come di consueto, sotto il tendone del ristoro finale, dove, davanti ad un piatto di pasta, gli atleti si sono confrontati, condividendo emozioni e sensazioni provate durante la gara. Nel viaggio di ritorno, sorrisi anche sulle labbra dei più stanchi, felici di aver passato una bella domenica tra amici, condividendo la stessa passione, perché il ciclismo, come dice il nostro presidente Morosino, «può e deve essere vissuto prima che come singolo, come squadra».

Prossima tappa ancora in Liguria, ad Andora.

I mesi di preparazione invernale hanno contribuito ad avere un Myg Team ancora più compatto e con voglia di fare squadra, cosa che lo ha contraddistinto fin dalla sua nascita nel dicembre del 2015. «Myg in danese significa zanzara ma per noi vuol dire amicizia», ha affermato il presidente della società vercellese. Prossima fatica il 4 marzo per la “GranFondo di Andora”, in preparazione della prima tappa del circuito “Alpi Challenge” che vedrà la partenza il 25 marzo da Vercelli con il trofeo V. Auto organizzato proprio dal Myg Team.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts