Attualità

Vercelli, al via la festa per gli 800 anni del S. andrea

Tra pochi giorni una pagina Facebook.

19 febbraio 1219 – 19 febbraio 2019: 800 anni di basilica S. Andrea.

Siamo oggi esattamente a un anno dalla data del 19 febbraio 2019, quando saranno trascorsi 800 anni dalla posa della prima pietra della nuova Basilica della città. L’Amministrazione, con l’intento di dedicare le celebrazioni al monumento più famoso di Vercelli, che troverà visibilità a livello nazionale e internazionale proprio in occasione di tale ricorrenza, comincia con strutturare da oggi una pagina Facebook (Basilica di Sant’Andrea Vercelli), visibile dai prossimi giorni, che verrà via via implementata con notizie, aneddoti, fotografie, articoli che riguardano Sant’Andrea.
«Saremo ben felici – dice l’assessore Daniela Mortara – di accogliere proposte in merito che i cittadini vorranno inviarci. Pensiamo a celebrazioni degne dell’evento e abbiamo ritenuto di partire tempo e ora anche con la diffusione della informazioni».

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts