Sport

Pro Vercelli: a Cesena sarà turnover

Grassadonia lo conferma nella conferenza stampa.

La Pro a Cesena per i tre punti.

La Pro Vercelli a Cesena per cercare tre punti fondamentali nella corsa salvezza ma anche con il turnover, come ha confermato oggi pomeriggio, lunedì 26 febbraio, in conferenza stampa Gianluca Grassadonia. «Con il Palermo la squadra ha speso moltissimo, anche a livello nervoso, per cui è assai probabile che qualcuno riposerà e ci sarà spazio per altri giocatori», ha affermato il tecnico delle bianche casacche, che ha poi analizzato il match: «Loro hanno due punti più di noi e l’importanza del match è tanta. Certamente faranno di tutto per vincere, sono motivati e sono una squadra forte ma anche noi andremo a Cesena per lo stesso motivo».

Alcibiade e Vives recuperati, Ivan ancora out.

Per il match in programma domani sera in Romagna, Grassadonia recupera Vives e Alcibiade, mentre restano ancora fuori Ivan e Bertosa. Sul secondo i tempi di recupero appaiono lunghi mentre Ivan è destinato a diventare, come ha sottolineato l’allenatore, «un tormentone»: «Ha giocato 20 partite in serie A con la Sampdoria, è vero. La gente mi ferma per strada per chiedermi come mai non gioca. La verità è che il suo ruolo è praticamente uguale a quello di Vives e di Paghera, ovvero di play. Ecco perché stiamo studiando per cercare di farlo giocare in altro ruolo e, soprattutto, stiamo facendo il massimo per recuperarlo. E’ un bravo ragazzo e un bel giocatore…».

“Kanoute potrebbe essere devastante…”.

Grassadonia ha voluto parlare anche di Kanoute: «Deve ancora trovare ritmo, intensità e forma ma se capirà i tempi di inserimento e di gioco, potrebbe diventare un giocatore devastante. Domani decideremo all’ultimo momento se farlo partire dall’inizio oppure se sarà opportuno metterlo in campo a partita iniziata».

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts