Sport

Calcio dilettanti, i risultati delle vercellesi

Tutti i numeri della domenica calcistica.

LG Trino, addio imbattibilità.

L’Alicese, grazie a una rete di Valenza, mette fine all’imbattibilità dell’LG Trino, sconfiggendo i ragazzi di Cretaz al Picco (1-0). Per i trinesi è comunque una sconfitta indolore, o quasi, perché lo Stresa, diretto inseguitore, non riesce a superare in San Mauro Canavese (2-2). Tra le vercellesi cade, a Baveno (1-0), Il Borgovercelli, mentre conquistano un punto gli Orizzonti United (1-1), che pareggiano contro il Piedimulera. Rete di Carini.

Le Scuole Cristiane tentano il miracolo.

Nel campionato di Promozione, domenica da dimenticare per il Bianzè. I vercellesi, impegnati nella lotta salvezza, escono nettamente sconfitti (3-0) dal campo della Castellettese e restano in piena zona playout. Il colpo grosso della giornata è invece quello delle Scuole Cristiane che vincono lo scontro diretto del fondo classifica. I biancorossi espugnano il terreno della Don Bosco Pievese (1-0), dimezzano lo svantaggio proprio nei confronti degli avversari (13 punti contro 12) e possono ora sperare nei playout.

Pro Palazzolo, tris al Livorno Ferraris.

In Prima Categoria il derby tra Pro Palazzolo e Livorno Ferraris vede affermarsi i padroni di casa con un perentorio 3-1. Il Santhià deve invece arrendersi al maltempo. La gara che i granata dovevano giocare ad Andorno Micca viene infatti rinviata per impraticabilità del campo. Sconfitta pesante per la Virtus Vercelli (3-0) che cade a Ponderano e resta al penultimo posto in classifica. Riposava il Piemonte Sport.

In Terza vince solo il Caresana.

In Terza Categoria solo il Caresana prova a tenere vivo il campionato, vincendo 2-0 con la Voluntas Novara e tenendo la scia della capolista Mongrando che, dal canto suo, non ha nessuna difficoltà a sbarazzarsi del Costanzana (4-0). Il Tridinum pareggia il derby con il Canadà (2-2) mentre la Polisportiva Tronzano viene sconfitta (2-1) in quel di Ponderano.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts