Politica

Centro Nuoto, una promessa mai mantenuta

Manifestazione della Lega Nord.

Lega Nord: “Si nuota sempre altrove”.

Riceviamo e pubblichiamo una nota del vice segretario provinciale della Lega Nord, Gian Carlo Locarni, sul “caso Centro Nuoto”. Ricordiamo che oggi pomeriggio, mercoledì 14 marzo, alcuni rappresentanti del partito (tra gli altri erano presenti Alessandro Stecco, Andrea Innocenti, Gianpiero Borzoni) ha manifestato proprio di fronte all’entrata della piscina, in via Baratto, mettendo in evidenza il prolungarsi dei lavori di riqualificazione del centro natatorio cittadino e invitando, per l’ennesima volta, il sindaco Maura Forte a rassegnare le dimissioni.

«Nella giornata odierna abbiamo scelto di sottolineare l’inadeguatezza di questa giunta che come cavallo di battaglia affermava che presto si sarebbe tornati a nuotare nelle piscine vercellesi. Parliamo di volantini elettorali del 2014. Ebbene ad oggi, ma purtroppo i tempi saranno ancor più lunghi, la nostra amata città non avrà alcun posto pubblico per l’attività natatoria. Non paghi di tante affermazioni fini a se stesse, la signora Forte e la sua giunta lasciano il compito oneroso ai propri cittadini di dover nuotare altrove, vedi Novara e Casale. Abbiamo voluto interpretare pubblicamente il pensiero di molti con questa sottolineatura. Non è un gesto goliardico fine a se stesso, bensì la reale situazione cittadina. Noi non abbiamo nulla contro questi amministratori, le nostre restano evidenze oggettive e non soggettive, le incapacità amministrative sono sotto gli occhi di tutti addetti ai lavori e non, abbiano una reale dignità amministrativa e ci liberino dallo loro presenza in comune e si dia la parola ai cittadini. Auspicando l’arrivo di un commissario prefettizio che se non farà chissà quali progetti nel medio periodo certamente non potrà far peggio amministrativamente parlando, ridiamo dignità a questa città non uno slogan ma il reale sentire di molti». Gian Carlo Locarni (vice segretario provinciale Lega Nord).

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts