Cronaca Paesi

Caresana: stasera paese in piazza contro i vandali della chiesa

Gesto vergognoso.

CARESANA – La chiesa di San Giorgio, a Caresana, è stata vandalizzata nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 aprile. Alcuni sconosciuti hanno imbrattato la porta di entrata con della vernice rossa. Sulla vicenda sono già iniziate le indagini della Digos della Questura di Vercelli. Tra le piste che si seguono anche quella che potrebbe portare agli animalisti. Per due motivi: domenica prossima, 29 aprile, è il programma la tradizionale corsa dei buoi, che negli ultimi anni è stata uno dei bersagli preferiti dagli animalisti. Gli stessi che hanno comunicato, ed è il secondo motivo, che saranno presenti, per protestare, anche in questa edizione.

L’appello del Sindaco.

La risposta di Caresana non si è fatta comunque attendere. Il sindaco Claudio Tambornino, tramite un messaggio social, ha invitato tutti i cittadini a radunarsi questa sera, alle 21, proprio dinanzi alla chiesa di San Giorgio. «Hanno profanato un luogo caro alle nostre tradizioni, hanno oltraggiato un luogo di devozione e la nostra presenza questa sera è la giusta risposta nel segno della legalità. Nulla e nessuno può decidere del nostro futuro», ha scritto il primo cittadino.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts