Politica

“In arrivo gli attraversamenti pedonali sicuri”

Lo affermano Campominosi e Nulli Rosso.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato firmato dall’assessore ai Trasporti e Sicurezza, Carlo Nulli Rosso, e dal consigliere comunale (ed esperto di viabilità) Paolo Campominosi.

«Abbiamo avuto modo di leggere le critiche che il Consigliere Comunale Michelangelo Catricalà muove all’attraversamento pedonale nella zona di piazza Camana – Via XX settembre. Oltre a prendere atto dell’interesse che Catricalà dedica ultimamente alle vicende del traffico cittadino, siamo lieti che in questa occasione non “monetizzi” la sicurezza, ma anzi ci dia modo di anticipare la prossima misura che verrà adottata sulle strade di Vercelli proprio in tema di sicurezza. Anche tale attraversamento pedonale, infatti, sarà oggetto di una rivisitazione complessiva nell’ambito del progetto “Interventi di rinnovo e miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica della Città” che verrà illustrato prossimamente nei dettagli. Proprio via XX Settembre sarà uno degli innumerevoli punti che vedrà la concretizzazione del progetto. Siamo lieti di poter proporre in Città uno strumento davvero innovativo a tutto beneficio della sicurezza».

25/05/18 – 17,07

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts