Sport

Festa del club Forza Pro: “Le bianche casacche nel cuore, sempre”

Convivio di fine stagione.

VERCELLI – Accantonata momentaneamente la delusione per i risultati dell’ultima stagione agonistica, che ha visto la Pro Vercelli retrocedere in serie C, e le preoccupazioni per il futuro della società di via Massaua, che non si presenta per nulla facile, i tifosi più incalliti delle Bianche Casacche, quelli che sono sempre presenti, con qualsiasi condizione meteo, in qualsiasi posizione di classifica si trovi la squadra, in tutte le trasferte logisticamente fattibili, non mancano di assicurare il proprio appoggio agli undici leoni. Stiamo parlando dei membri del Club “Forza Pro” che, come ogni anno, si sono ritrovati per celebrare il rito di fine stagione. Nella serata di venerdì, oltre quaranta persone si sono trovate presso il ristorante pizzeria “Da Carmine, capisci ammè”, in via Torino, per il canonico convivio tra amici. Una serata che ha visto un gruppo coeso, unito, che ha passato alcune ore in allegria, tra buona cucina e discorsi, battute, ricordi, che inevitabilmente hanno fatto riferimento al campionato appena terminato, rievocando gioie, dolori, momenti di entusiasmo e delusione, vissuti al fianco della squadra. «Nonostante i brutti risultati che hanno portato, purtroppo, alla retrocessione – commenta il Presidente del Club Gianluca Buffa – abbiamo, come sempre, dimostrato di esserci, garantendo il nostro continuo apporto nelle partite casalinghe e, al netto di problemi logistici e di allestimento di pullman, siamo riusciti ad organizzare cinque trasferte che, contando molteplici fattori che hanno influito, non sono molti ma neppure pochi. Quello che è certo, è che al via del prossimo campionato di serie C saremo, come di consueto, in pista a sostenere i nostri beniamini».

Premiato il super tifoso Saverio Perri.

Nel corso della serata è stato premiato un “supertifoso” Doc, vale a dire Saverio Perri, un vercellese che vive a Moncalvo da parecchi anni, ma che non manca mai alle partite interne, e sovente segue la squadra anche in trasferta. A fine cena, il Club ha offerto ai partecipanti alcune squisite torte, decorate con una frase che, sin dagli anni ’60-’70 ha fatto epoca nella tifoseria. Una frase che, visto l’accaduto recente, suona quasi come un mantra: “Sia la sorte avversa o no, Forza Bianchi, Forza Pro”.  

26/05/18 – 23,00

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts