Sport

Bugs, chiusura di stagione con il botto

Ultimo weekend agonistico.

VERCELLI – Sabato 26 maggio è andato in scena, al pala Piacco di Vercelli, il Jamboree per la caterogia Pulcini, i più piccoli della “scuola” mini basket, classe 2011/2012. Insieme ai Bugs hanno giocato anche i vicini centri di Pallacanestro Biella e Livorno Ferraris, per un totale di circa 30 bambini. I nostri super piccoli atleti si sono sfidati tra percorsi di abilità e fantasia motoria, mettendo tutti gli elementi della ginnastica abbinata ai gesti tecnici, palleggi, tiri a canestro. Ma non è finita qui… nella seconda parte, i nostri piccoli atleti, si sono sfidati in vere gare 2contro2, provando l’ebbrezza delle vere partite, ovviamente con regole un po’ adattate allo standard anagrafico dei partecipanti. Terminate le partite, a tutti i bambini è stata consegnata la medaglia della Federazione Italiana Pallacanestro, che ha visto i visi de giovani atleti trasformarsi in un enorme moto di felicità. E dopo una bella sudata, cosa chiedere di meglio, per recuperare le energie spese, di una super merenda a base di pane e nutella e succhi di frutta? Lo spirito del minibasket è anche questo.
Domenica 27 invece protagoniste le nostre Gazzelle, che sono state impegnate al Jamboree regionale 3c3 per la categoria Esordienti Femminile, ospiti per l’occasione al Pala Ferraris di Casale Monferrato. L’evento ha visto la partecipazione di 27 squadre provenienti da tutto il territorio regionale, 2 delle quali targate Bugs, che hanno ben figurato in un contesto dal livello tecnico molto elevato. Le ragazze che hanno partecipato all’evento: Rulli, Roggero, Prinetti, Tarcan, Bari, Giuliani, Vancetti ed Ecca.
Al termine di questo ultimo weekend di gare, i Bugs, che si ritroveranno per la consueta cena di fine anno al ristorante Le Acacie giovedì 31 maggio, guardano già all’estate e alla prossima stagione.
I bambini saranno coinvolti nell’International Camp, che si svolgerà a Vercelli e dove gli allenatori saranno tutti stranieri, oltrechè agli irrinunciabili Valsesia Camp e Time-out.

02/06/18 – 18,28   (com. stampa)

no images were found

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts