Politica

Alta Velocità nel Vercellese, al via la commissione tecnica

Bobba ha incontrato l’assessore Balocco.

VERCELLI – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 giugno, Luigi Bobba ha incontrato l’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco con l’obbiettivo di dare seguito all’Incontro da egli stesso promosso nel mese di marzo presso il Ministero dei Trasporti a Roma.
“L’Assessore Balocco – dichiara Bobba – mi ha annunciato che è stata costituita la Commissione tecnica per valutare la possibilità di una stazione intermedia dell’Alta Velocità nella tratta Torino-Milano. Alla Commissione partecipano la Struttura tecnica dimissione del Ministero dei Trasporti,l’Agenzia regionale per la mobilita, il Politecnico, RFI e l’Assessorato regionale. I lavori della Commissione prenderanno il via tra pochi giorni e si concluderanno entro l’estate La Commissione poi riferirà all’Assessore e ai Sindaci dei Comuni interessati».
«Molti si sono lanciati- conclude Bobba- in promesse e candidature improbabili su questo tema. Noi aspettiamo i risultati del lavoro di questa Commissione fiduciosi che la nostra proposta – quella di una fermata intermedia a Santhià/Carisio – sia la più utile per servire un bacino potenziale circa di due milioni di utenti facilitando in tal modo l’accesso ad una importante infrastruttura e favorendo lo sviluppo del territorio».

05/06/18 – 14,22

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts