Sport

LG Trino: addio e grazie a Roberto Cretaz

Il tecnico lascia dopo una sola stagione.

TRINO (VC) – Roberto Cretaz non è più l’allenatore dell’LG Trino. La notizia è stata confermata dalla società vercellese con un comunicato stampa pubblicato sul sito internet ufficiale. Cretaz era arrivato sulla panchina trinese all’inizio della stagione 2017/2018, proveniente dal Pont Donnaz. Aostano di 45 anni, ex giocatore, tra le altre della Pro Vercelli,  prese il posto di Giorgio Rotolo. Il campionato dell’LG Trino è terminato con la sconfitta nella finale playoff contro la Juve Domo, un ko che ha sbarrato agli azzurri il sogno chiamato serie D. Nel corso della stagione regolare Cretaz, con i suoi ragazzi, ha conquistato il secondo posto assoluto, alle spalle dello Stresa, dopo essere stato in vetta alla classifica per lungo tempo. I punti conquistati sono stati 62, frutto di 17 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Le reti realizzate sono state 46, quelle subite 28, che ne hanno fatto la miglior difesa del campionato. In semifinale playoff LG Trino ha eliminato (1-0) la Romentinese Cerano in semifinale, per poi cedere (1-3) alla Juve Domo nel turno successivo.

Il comunicato della società.

Ecco il comunicato ufficiale della società: «La società LG Trino comunica che oggi, venerdì 8 giugno 2018, si è interrotto il rapporto lavorativo con mister Roberto Cretaz. A lui va un ringraziamento per la stagione passata e i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva».

08/06/18 – 23,47 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts