Cronaca

Vercelli: poliziotti sventano un suicidio sul ponte del Sesia

E’ successo ieri notte.

VERCELLI – La scorsa notte (venerdì 15 giugno) una ragazza molto preoccupata ha alleratato la Sala Operativa della Questura di Vercelli segnalando che un uomo, dopo aver consumato alcuni alcolici presso il bar in cui lavora, aveva confessato l’intenzione di togliersi la vita ed aveva iniziato a dirigersi verso il fiume Sesia.
Immediatamente venivano inviati un equipaggio della Squadra Volante e uno della Polizia Stradale che notavano un uomo seduto sul parapetto del fiume che, in evidente stato di ebbrezza, dichiarava la volontà di porre fine alla sua vita.
Gli Agenti cercavano di non farsi vedere per non allarmare ulteriormente l’uomo ma, lo stesso, accortosi della loro presenza, iniziava ad urlare che al primo passo si sarebbe lasciato cadere nel fiume. A questo punto uno degli operatori iniziava una conversazione col soggetto cercando di dissuaderlo dal compiere il gesto anticonservativo ma, dati gli scarsi risultati raggiunti, il secondo operatore della Squadra Volante, coadiuvato da un equipaggio della Polizia Stradale, approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, riusciva ad afferrarlo e a tirarlo giù dal parapetto.
Innervosito dall’intervento degli Agenti, il soggetto iniziava una violenta resistenza colpendo i poliziotti con calci e pugni tanto che gli stessi erano di fatto obbligati ad immobilizzarlo al fine di tutelare la loro incolumità personale oltre che quella del soggetto che, in preda alla rabbia ed ai fumi dell’alcol, continuava a non essere per nulla collaborativo mettendo a repentaglio la sua stessa salute. Terminata la fase acuta di agitazione, gli Agenti contattavano il 118 per fare accompagnare l’uomo in ospedale al fine di prestargli tutte le cure del caso e valutare anche eventuali percorsi psicologici di assistenza allo stesso.

15/06/18 – 13,08

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts