Attualità

Vercelli: Croce Rossa premia quattro volontari

Cerimonia sabato 16 giugno.

VERCELLI – Sabato 16 giugno presso la sede del Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana si è svolta la consegna delle medaglie di anzianità per quattro volontari che da anni prestano servizio presso l’Associazione. Renato Nigra e Roberto Manfrinato hanno ricevuto la medaglia per i 15 anni di attività, Davide Colombo e Monica Camurati per i 25. Per il Comitato di Vercelli è motivo di orgoglio avere tra i propri volontari queste persone che tanto hanno dato e tanto continuano a dare alla Croce Rossa.
Alla cerimonia erano presenti le massime autorità Vercellesi: la Prefettura con il Vicario Raffaella Attianese; la Questura con il Vicario Dottoressa Di Donato; il Comune con il Sindaco Maura Forte e gli assessori Andrea Raineri ed Emanuele Caradonna; ed infine Fernando Lombardi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.
Durante i loro discorsi hanno tutti esternato la vicinanza alla Croce Rossa Italiana e a tutti i volontari che, quotidianamente, sacrificano il loro tempo libero per la comunità e per le persone più sfortunate.
Tutti hanno inoltre espresso il loro entusiasmo e la volontà nel collaborare alla realizzazione degli importanti progetti a cui il Comitato sta lavorando da oltre un anno.
Alla fine della cerimonia la giornata è continuata con un pranzo conviviale aperto a tutti i soci e ai loro familiari, a base di cous cous, carne alla griglia e dolci marocchini.

17/06/18 – 21,04

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts