Cronaca Paesi

Borgo Vercelli: camion in fiamme sulla A26

E’ successo verso le 12,30 di oggi.

BORGO VERCELLI (VC) – Intervento dei Vigili del Fuoco di Vercelli oggi, mercoledì 20 giugno, verso le 12,30 sul tratto che costeggia Borgo Vercelli dell’autostrada A26, Genova-Gravellona Toce. Un Tir che trasportava generi alimentari e che era diretto ad Alessandria, per cause ancora da appurare, è stato praticamente distrutto dalle fiamme. L’autocarro aveva imboccato l’autostrada al casello di Vercelli Est. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale, così come i tecnici della manutenzione autostradale. 

Il racconto dell’autista.

Questo il racconto dell’autista, avvicinato mentre eravamo sul luogo: «Ho imboccato l’autostrada a Vercelli Est e dopo pochi chilometri ho sentito dei rumori strani. A un certo punto ho visto del fumo uscire dal vano motore e allora ho accostato, sulla corsia di emergenza. Le fiamme sono divampate dopo pochi minuti; con un collega che si è fermato abbiamo provato a spegnerle con un estintore ma è stato tutto inutile. In pochissimo tempo il camion è stato praticamente distrutto dal fuoco…». L’uomo, fortunatamente, non ha subito alcun danno fisico.

a.b.   (20/06/18 – 15,30)

 

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts