Sport

Skating Vercelli: Gaia Canigiula protagonista ai Nazionali

Ottima prova dell’atleta vercellese.

VERCELLI – Vercelli, terra di innumerevoli talenti sportivi, in tanti sport, magari poveri di soddisfazioni economiche, ma grandi nei risultati morali, culturali, sociali.
E’ il caso del pattinaggio artistico a rotelle, una disciplina certo faticosa ed impegnativa, ma che riesce ad entusiasmare ed a coinvolgere i suoi protagonisti, una prerogativa questa che merita di essere conosciuta a dovere, come merita di essere conosciuta una valida rappresentante di questo bellissimo sport, Gaia Canigiula, classe 2003.
Gaia calzò il primo paio di pattini per gioco; un gioco che giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, si è trasformato in passione, tanto da portarla fin da bimba ad affrontare grandi sacrifici per allenarsi e poter competere in campo nazionale.
Questa valida atleta, grazie alla qualificazione avvenuta con la conquista della medaglia di bronzo ai campionati regionali piemontesi, nella scorsa settimana ha preso parte ai Campionati Nazionali Uisp Esercizi Liberi per le Categorie Divisione Nazionali, che si sono svolti a Calderara di Reno (Bo), nel centro sportivo Pederzini.
La pattinatrice vercellese ha sfoggiato molta grinta e convinzione da vera agonista, fin dai prova pista, dimostrando la sua grande personalità e ottenendo la 17ª piazza finale in una categoria molto agguerrita e numerosa.
L’ottima prestazione realizzata da questa fantastica pattinatrice, non ha stupito i tecnici che quotidianamente la seguono; la voglia di lavorare sodo e il tanto impegno dimostrati negli allenamenti non potevano portarla che a questi risultati…una trasferta e una gara da ricordare, per Gaia che, nella bellissima pista di Calderara, ha contribuito a rappresentare in maniera egregia sia la sua Società che la Città di Vercelli.

23/06/18 – 13,06

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts