Attualità

“Polioli: vergognosa l’offerta fatta ai lavoratori”

Fumata nera: l’azienda a fine luglio chiude.

VERCELLI – La situazione dei lavoratori Polioli è disperata. L’incontro avvenuto oggi, martedì 26 giugno, fra i sindacati e la proprietà, la Perstorp, ha dato esito negativo. L’azienda ha confermato la chiusura dell’impianto di via Ara alla fine di luglio, rispendendo al mittente le richieste sindacali di posticipare lo stop alla produzione.

“Una proposta vergognosa”.

Ancora peggio sarebbe andata per quanto riguarda gli incentivi e le buonuscite. Secondo quanto ha riportato Gigi Guasco, della Uil, sono stati proposti 1.000 euro per ogni dipendente. «E’ vergognoso, ci hanno proposto 1.000 euro per distruggere la vita di 100 famiglie», così ha commentato il sindacalista vercellese. Della vicenda Polioli se ne parlerà anche durante il consiglio comunale in programma giovedì 28 giugno, anche se finora i lavoratori non sono riusciti a ottenere quello che desideravano. Ricordiamo che la procedura di licenziamento riguarda 72 dipendenti della Polioli, alle quali ne vanno aggiunte una trentina derivanti dall’indotto.

26/06/18 – 22,18

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts