Attualità Valsesia

Varallo: tutto pronto per la 42ª edizione Alpàa

Il via venerdì 13 luglio.

VARALLO (VC) – Ultime ore di attesa e poi si alzerà il sipario sull’edizione 2018 dell’Alpàa, la tradizionale rassegna che si svolge ogni anno a Varallo Sesia e che ospita migliaia di persone. Anche quest’anno il programma è denso di eventi, con ospiti musicali di alto livello. Ecco i principali appuntamenti in calendario a partire da venerdì 13 luglio.

I concerti.

Venerdì 13 luglio: piazza Vittorio, dalle ore 21, grande festa dei 200 anni di vita della Banda Musicale Città di Varallo
Sabato 14 luglio: nella cornice del Sacro Monte, Angelo Branduardi con il suo tour “Camminando camminando 2018”; in piazza Vittorio, ore 23, concerto di “Otto note – Party & Show Band”.
Domenica 15 luglio: in piazza Vittorio, ore 21, un suggestivo spettacolo “Da Dalla a Balla”, ovvero, storia di un’imitazione vissuta, con Dario Ballantini.
Lunedì 16 luglio: piazza Vittorio, sempre alle 21, concerto di Francesca Michielin con “2640 Tour”.
Martedì 17 luglio: in piazza Vittorio, ore 21, la band “Le Vibrazioni”, proporrà una tappa del “Così sbagliato Tour 2018”.
Mercoledì 18 luglio: piazza Vittorio, ore 21, Piero Pelù con il suo “Warm up tour”.
Giovedì 19 luglio: piazza Vittorio, ore 21, concerto di Edoardo Bennato.
Venerdì 20 luglio: piazza Vittorio, ore 21, “The Kolors Summer Tour”.
Sabato 21 luglio: piazza Vittorio, ore 21, serata disco con i Dj Provenzano, Renèe la Bulgara, Ross.
Domenica 22 luglio: piazza Vittorio, ore 21, ultimo appuntamento con Nina Zilli che propone “Ti amo mi uccidi” tour.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Gli altri eventi.

L’edizione 2018 è la 42ª di Alpàa ed è coordinata dal Comune di Varallo Sesia, tramite l’apposito comitato che ogni anni regala al territorio un ritorno di immagine straordinario, alla luce dell’enorme affluenza di spettatori e visitatori. Basti pensare che la media negli ultimi anni è stata di circa 180.000 persone. Non ci sarà solamente la grande musica ma spazio anche all’arte, alla cultura, allo sport, al folclore, con particolare attenzione alla valorizzazione delle ricchezze del territorio, quali il Sacro Monte di Varallo, la Pinacoteca, il Museo Scaglia, la Biblioteca Civica “Farinone Centa”. Non bisogna dimenticare anche l’offerta enogastronomica, da sempre uno dei fiori all’occhiello della manifestazione.

TUTTO IL PROGRAMMA SUL SITO http://www.alpaa.org/ 

10/07/18 – 13,21

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts