Sport

La Pro costringe al pari l’Empoli

Pareggio nella prima amichevole stagionale.

FIRENZE – Esordio stagionale con pareggio (0-0) per la Pro Vercelli. Le bianche casacche oggi pomeriggio, sabato 21 luglio, hanno impattato con l’Empoli, neo promosso in serie A, nell’amichevole che si è giocata presso il Centro Federale di Coverciano. Vito Grieco, tecnico vercellese, ha fatto ruotare tutta, o quasi, la rosa a sua disposizione e ne ha ricavato ottime impressioni. Occorre tenere conto che si tratta pur sempre di “calcio d’agosto” e che l’Empoli in mattinata aveva svolto una dura seduta di allenamento. Il tabellino riporta al 5’ un palo colpito da Comi, uno dei più positivi fino a quando è restato in campo, e un paio di occasioni per Rosso, nella ripresa, sventate dall’ex di turno Provedel. Buone, comunque, le indicazioni che ha tratto il tecnico vercellese dall’amichevole. Discreta prova dei due portieri, Nobile e Moschin, così come il match disputato da Germano (capitano). Gli unici a giocare 90′ sono stati Alcibiade e De Marino.

Il tabellino del match.

EMPOLI 1T (4-3-1-2): Terracciano; Veseli, Marcjanik, Maietta, Pasqual; Lollo, Traorè, Bennacer; Zajc; Caputo, La Gumina. EMPOLI 2T (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Romagnoli, Raasmussen, Veseli; Untersee, Traorè (76’Imperiale) Brighi; Zajc (66′ Ricci); Mchedlidze (50′ Jakupovic) Mraz. All. Aurelio Andreazzoli.
PRO VERCELLI (4-4-2): Nobile (46′ Moschin); Berra (83′ Iezzi), Alcibiade, De Marino, Crialese (46′ Mammarella); Germano (70′ Sangiorgi) Foglia (76′ Della Morte) Da Silva (86′ Grillo); Gatto (61′ Rosso); Comi (61′ Polidori), Gerbi (61′ Scardina). All. Vito Grieco.
Arbitro: Fiero di Pistoia.

21/07/2018 – 19,27
 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts