Sport

Pro Vercelli: oggi, a porte chiuse, primo test amichevole

Il 5 agosto esordio in Coppa Italia.

VERCELLI – Si torna (finalmente) a parlare di calcio giocato, dopo settimane caratterizzate da fallimenti, ricorsi e appelli. Seppur per poco, perché i prossimi giorni saranno infuocati, ma le parole lasciano spazio al pallone. Oggi c’è stato il sorteggio della Coppa Italia di serie A, alla quale parteciperà la Pro Vercelli. I bianchi salteranno il primo turno, in programma domenica 29 luglio, per esordire una settimana dopo, domenica 5 agosto, al “Rigamonti” di Brescia contro i padroni di casa. Ancora da definire l’orario anche se molto probabilmente si giocherà in serata, alle 20,30. In caso di superamento del turno, la Pro affronterebbe, domenica 12 agosto, la vincente del match tra Perugia e Novara.

Alle 17 match con l’Empoli a Coverciano.

Oggi, sabato 21 luglio, intanto, le bianche casacche giocano la prima amichevole ufficiale della nuova stagione. I ragazzi di mister Grieco scenderanno in campo, alle 17, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, a Firenze, per affrontare l’Empoli, neo promosso in serie A. E’ assai probabile che a difendere i pali della porta toscana vi sia l’ex Provedel. Il match sarà a porte chiuse, per cui non visibile al pubblico.  

21/07/2018 – 00,51

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts