Valsesia

Referendum in Valsesia: si alla fusione Alagna – Riva Valdobbia

Seggi chiusi: nasce un nuovo Comune.

VERCELLI – I voti hanno sancito, oggi, domenica 22 luglio, la nascita di un nuovo Comune della Valsesia: quello che nascerà dalla fusione tra Alagna e Riva Valdobbia. Era infatti in programma, oggi, il referendum per scegliere tra l’aggregazione tra i due centri valsesiani oppure per dire di no. I seggi hanno sancito la volontà dei cittadini alla fusione. «Nasce un nuovo Comune – viene riportato sulla pagina ufficiale social di Alagna Valsesia – Unito sotto al Monte Rosa».

I dati ufficiali.

Questi i dati ufficiali: Alagna Valsesia – Si, 216 – No, 26 – Schede nulle, 4 – Schede bianche, 1; Riva Valdobbia – SI 111 – No, 60 – Schede bianche, 0; Schede nulle, 1.

22/07/2018 – 22,25 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts