Attualità

Oftal: monsignor Salvini torna delegato arcivescovile

Dal 1° settembre.

VERCELLI – Monsignor Sergio Salvini è stato nuovamente nominato delegato arcivescovile dell’Oftal e riprenderà il suo incarico a partire dal 1° settembre. L’annuncio è stato dato dall’Ufficio Comunicazioni della Arcidiocesi di Vercelli. Monsignor Salvini era stato al centro di una indagine giudiziaria legata alla Fondazione Mantovani e nella scorsa settimana era arrivato il proscioglimento da tutte le accuse. L’Arcidiocesi vercellese ha sottolineato «il totale accertamento della verità dei fatti, prendendo parte alla gioia del suo sacerdote per il chiarimento di una vicenda che lo aveva suo malgrado chiamato in causa». Don Gianfranco Brusa, colui al quale era stata affidata la delega Oftal in attesa dell’accertamento definitivo dei fatti, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico non appena è arrivata la sentenza della Procura della Repubblica di Milano. Un gesto che gli rende onore e che è stato giustamente sottolineato dal mondo diocesano vercellese. Sarà comunque lo stesso Don Brusa ad accompagnare il Pellegrinaggio a Lourdes, dall’11 al 17 agosto. A settembre, vi sarà il ritorno di monsignor Salvini.

LEGGI ANCHE http://www.vercellinotizie.it/2018/07/12/peculato-e-frode-fiscale-monsignor-salvini-completamente-prosciolto/

 

29/07/2018 – 00,21

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts