Politica

Società sportive e Comune: la Lega vuole vederci chiaro

Richiesto un Sindacato Ispettivo.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Lega Nord sezione di Vercelli.

«Siamo a fine luglio la Lega Nord non ha avuto alcuna risposta da parte dell’Amministrazione alla nuova richiesta della sede per la Festa Provinciale, alla luce della Convenzione tra Società Sportiva e Comune che era stata incredibilmente ignorata nel primo passaggio di Giunta. La Giunta per due volte durante questa settimana passata ha deciso di non decidere: Riteniamo questo modo di procedere da parte della Giunta PD-Cambia Vercelli oltre che una dimostrazione di approssimazione, un comportamento profondamente antidemocratico, ma di questo se ne stanno già occupando i nostri avvocati.

Analizzando quanto è successo, la motivazione del diniego iniziale, quella della non commistione tra sport e politica, appare ancora più risibile.

Infatti oltre al caso già citato dell’ ex Ministro Martina e ora Segretario Nazionale PD, oltre ai piuùdi 20 altri casi analoghi già citati del PD in tutta Italia, abbiamo inoltre avuto modo di riscontrare come in campagna elettorale per le Politiche, un’associazione sportiva cittadina sia stata sede di un evento elettorale del PD.

Più inquadriamo i rapporti tra alcune società sportive e amministrazione e più diventiamo curiosi, e quindi avendo avuto la percezione di alcune situazione meritevoli di approfondimento, come Lega abbiamo deciso di vederci meglio:  il primo passo è verificare che tutti i circoli e associazioni vengono trattati nello stesso modo, ad esempio sul pagamento delle pratiche di sicurezza degli eventi organizzati, ma lo vogliamo vedere scritto e documentato  tramite lo strumento del Sindacato Ispettivo».

Lega Salvini Premier Vercelli

29/07/2018 – 13,24

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts