Attualità Sanità Valsesia

“Guardia medica Scopello: pronti alla protesta”

Comunicato dei Sindaci della Valsesia.

VERCELLI – La questione della sospensione del servizio della guardia medica a Scopello è stata al centro dell’incontro avvenuta in mattinata (venerdì 3 agosto) tra i Sindaci dei comuni valsesiani e i vertici dell’Asl. Questo il comunicato stilato dai rappresentanti istituzionali valsesiani al termine della riunione.

«Nell’incontro di oggi a Vercelli tra i vertici dell’ASL VC, iI Presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti e i rappresentanti dei Comuni valsesiani si è affrontato, oltre alla vicenda della chiusura del Punto Nascite dell’Ospedale di Borgosesia, il tema della sospensione del servizio di assistenza sanitaria ai turisti presso il Poliambulatorio di Scopello a partire dal 20/08/2018.

Anche in questo caso l’ASL ha rinviato a lunedì la risposta sulla volontà di integrare le ore mancanti con soluzioni diverse che sono state suggerite e che potrebbero essere praticate, considerato che non si tratta di una carenza di risorse economiche.

Il Presidente della provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti, i Sindaci dei Comuni vaisesiani, tra cui in duplice veste figura anche il parlamentare on. Paolo Tiramani – Sindaco di Borgosesia, annunciano pertanto che, se il servizio non verrà ripristinato, la loro protesta anche su questo fronte si farà sentire in maniera incisiva!».

Carlo Riva Vercellotti (presidente della Provincia di Vercelli); Andrea Gilardi (sindaco di Scopello); Roberto Veggi (sindaco di Alagna); Paolo Tiramani (sindaco di Borgosesia); Roberto Beatrice (sindaco di Grignasco); Massimo Basso (sindaco di Serravalle Sesia); Daniele Baglione (sindaco di Gattinara); Pierluigi Prino (sindaco di Valduggia e presidente Unione Montana Valsesia)

03/08/2018 – 23,24

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts