Attualità Sanità

“Operatori Cup: gentili, disponibili e professionali”

La segnalazione di una lettrice.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di una lettrice riguardante gli operatori del Cup (Centro Unificato Prenotazioni) dell’ospedale S. Andrea di Vercelli.

«Ho letto in questi giorni, sul vostro sito online, la vicenda legata ai tempi di attesa per una visita in Logopedia, all’ospedale S. Andrea. Ne sono rimasta sbalordita, in senso negativo. Ci sono molte, forse troppe cose che non funzionano nel nostro ospedale, del quale non sappiamo (e ci farebbe piacere, invece, saperlo) nemmeno il futuro. Ma ci sono anche cose che funzionano bene. Ed è proprio per una do queste che mi rivolgo a Voi, con la speranza di vedere pubblicato quanto scrivo. Parlo delle operatrici e degli operatori del Cup. Negli ultimi tempi mi sono rivolta a loro svariate volte, a causa di problemi di salute di un famigliare, e ho sempre trovato valori che non pensavo esistessero più nel mondo del lavoro: cordialità, gentilezza, preparazione, disponibilità. Sempre e sempre. Fanno orari decisamente lunghi (così mi ha riferito uno di loro), eppure non li ho mai sentiti lamentarsi o essere maleducati. Mai. A volte, se non ricordo male, vi sono state anche aggressioni ad alcuni di loro, eppure sono sempre al loro posto, a fare il loro dovere. Ecco, siccome quasi mai accade di sottolineare i pregi del nostro ospedale, lo voglio fare io, sperando di trovare altri che abbiano avuto le mie identiche esperienze. Un grazie agli operatori del Cup dell’ospedale S. Andrea di Vercelli…».

Lettera firmata

25/08/2018 – 16,57

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts