Cronaca

Vercelli: quattro nuovi autovelox in città

In quattro zone “calde” di Vercelli.

VERCELLI – Sono stati installati oggi quattro “autovelox” al fine di indurre al rispetto dei limiti di velocità nelle zone ad alto traffico o dove la conformazione stradale induce a premere troppo sull’acceleratore. Queste le strade dove le attrezzature sono state posizionate: Via Trieste (Rione Isola), Via Thaon di Revel (Cappuccini), Via Trino e Corso Rigola.

“Non ci fermeremo a questi…”.

«Le strade urbane rappresentano una delle principali emergenze in termini di sicurezza stradale – ricordano il sindaco Maura Forte, gli assessori Carlo Nulli Rosso ed Emanuele Caradonna – e in essi avviene infatti una notevolissima quantità di incidenti. Abbiamo ritenuto di cominciare a intervenire dove erano state segnalate particolari situazioni, come all’Isola e ai Cappuccini, e così come peraltro già programmato. Naturalmente non ci fermeremo qui e, in base a rilevazioni e dati che andremo ad acquisire, decideremo se aggiungerne altri».

Il nostro giornale aveva anticipato la notizia lo scorso 16 agosto. Ecco il link della notizia http://www.vercellinotizie.it/2018/08/16/rione-isola-in-via-trieste-arriva-lautovelox/

28/08/2018 – 22,07

Nella foto l’apparecchiatura posizionata in corso Rigola

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts