Sport

Basket: la Pfv “stecca” l’esordio in campionato

Vercellesi ko (46-56) al Pala Piacco.

VERCELLI – (a.b.) Esordio sfortunato per la Pfv nel campionato di serie C di basket. Le vercellesi hanno infatti ceduto l’intera posta alla Polisportiva Pasta nel match giocato ieri, domenica 30 settembre, al Pala Piacco. Lo score finale, 46-56, è forse troppo pesante per le ragazze di coach Paolo Rigolone, in partita quasi sino all’ultimo. Proprio il tecnico vercellese analizza la partita, con lucidità: «Ottimo inizio come intensità e velocità. Abbiamo chiuso il primo quarto in parità, poi sempre a inseguire per colmare uno svantaggio che era diventato importante. Nel terzo quarto siamo riusciti a riportare in parità il punteggio, poi, nell’ultimo quarto, quando eravamo in rimonta, loro hanno messo a segno canestri importanti». Continua Rigolone: «Nell’ultimo scorcio di match abbiamo finito la benzina, perdendo lucidità in attacco, sbagliando troppi tiri da fuori e non riuscendo più a difendere come in precedenza. E’ una sconfitta meritata, per certi versi. Loro sono state più squadra e molto più precise al tiro. Noi, come avevo già detto alla vigilia, non siamo ancora in condizione ottimale, ci vorrà ancora tempo per arrivare al top. Nella prossima partita, a Cameri, spero in una reazione, almeno a livello mentale».

Il tabellino del match.

Doctor Glass Pfv Vercelli – Polisportiva Pasta 46-56 (15-15, 26-33, 39-41). Pfv: Bassani 3, Acciarino 5, Pollastro 13, Puglioli 4, Deangelis 7, Scarrone 4, Coralluzzo 2, Ansu 2, Bosco 6, Ronca, De Ciccio, Ferrittu. Allenatore: Rigolone. Assistenti: Congionti e Corino.

01/10/2018 – 21,08

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts