Politica

Riva Vercellotti incontra i cassaintegrati della Sicur 2000

Ieri, in Provincia.

VERCELLI – (a.b.) Il presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti, ha ricevuto ieri, mercoledì 17 ottobre, negli uffici di via San Cristoforo, una delegazione di lavoratori della Sicur 2000, società di vigilanza privata che lavora in appalto presso la IBP di Crescentino. I lavoratori sono attualmente in cassa integrazione e del loro caso si era già parlato a giugno e a ottobre dello scorso anno, quando presidiarono l’ingresso dello stabilimento per rivendicare i mancati pagamenti di alcuni stipendi e delle ore notturne, nonché le festività.

“Tuteleremo i loro diritti”.

«La Provincia – ha affermato Riva Vercellotti – cercherà di trattare con Versalis, la società che ha acquistato i rami di azienda di IBP, per promuovere, in collaborazione con Comune e sindacati, ogni iniziativa utile a tutelare i diritti dei lavoratori della Sicur 2000».

18/10/2018 – 22,45 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts