Sport

Sergio Silva: “Unica cosa positiva il risultato…”

Le interviste post Amatori – Bassano

VERCELLI – (a.b.) Nonostante la vittoria (pesante) con il Bassano, il tecnico dell’Amatori Sergio Silva non è per nulla contento di quanto visto in pista. E non lo manda a dire al termine del match giocato ieri sera (martedì 18 dicembre) al Pala Pregnolato: «Non sono assolutamente soddisfatto della serata. Sembrerà un paradosso, visto il risultato, ma è così. Credo che abbiamo giocato il peggior match da inizio stagione e i punti sono arrivati grazie a una buona dose di fortuna che, per carità, nello sport serve. Però quella di questa sera (ieri per chi legge – ndr) non è la mia squadra, quella che voglio e che ho visto in altre circostanze. Dobbiamo imparare a non abbassare mai la guardia perché in un campionato come questo al primo errore vieni castigato e con il Bassano abbiamo avuto la conferma di quello che dico. Purtroppo non siamo stati capaci a gestire il vantaggio e alla fine si è rischiato davvero troppo. Cosa salvo della serata? Esclusivamente il risultato e i tre punti che sono un passo forse fondamentale verso la salvezza».

Anche Matteo Brusa non è totalmente soddisfatto del gioco della sua squadra: ««Mi è piaciuto il risultato, non la gestione della partita. Potevamo e dovevamo essere più incisivi nel corso di tutto il match ed è stato questo a portarci a soffrire nel finale. Erano comunque fondamentali i tre punti per cui mi ritengo soddisfatto da questo punto di vista». La vittoria con Bassano apre, secondo il giocatore gialloverde, scenari diversi per l’Amatori: «Il primo obiettivo resta quello della salvezza, però non posso negare che guardiamo un po’ più in alto anche perché quest’anno la classifica è molto corta. Un pensierino lo facciamo»

Capitan David Ballestero è sulla stessa lunghezza d’onda del compagno di squadra: ««Sono tre punti pesantissimi. La classifica ora è davvero positiva e lavorando come stiamo facendo possiamo guardare ad altri obiettivi».

19/12/2018 – 13.13

Si ringrazia per la collaborazione VercelliWebTv

L’AMATORI VINCE CON IL BASSANO  http://www.vercellinotizie.it/2018/12/18/veludo-super-e-lamatori-vede-la-salvezza/

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts