Sport

Amatori a Thiene per “blindare” la salvezza

Inizio alle ore 20,45

VERCELLI – (a.b.) Amatori in pista questa sera, sabato 22 dicembre, a Thiene nella penultima giornata del girone di andata del massimo campionato di hockey pista. Un match delicato, che potrebbe sancire, in caso di risultato positivo, quasi definitivamente la conquista della salvezza anticipata per la squadra diretta da Sergio Silva. I tre punti conquistati nel match interno di martedì scorso (18 dicembre) contro il Bassano hanno, di fatto, creato un solco tra l’Amatori e le inseguitrici. I gialloverdi si trovano con 11 punti in classifica, seguiti rispettivamente da Bassano (7), Thiene (3) e Sandrigo (2). Insomma, a inizio stagione chiunque nel clan gialloverde avrebbe firmato a occhi chiusi per arrivare al termine del girone di andata con un bottino simile.

Il Thiene, avversario di turno, sette giorni fa ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, sconfiggendo nettamente il Sandrigo (10-3) nello scontro diretto salvezza. I gialloblu hanno, quindi, il morale alle stelle e proveranno a centrare il bis contro Ballestero e compagni, anche alla luce degli impegni delle due dirette avversarie: il Sandrigo sarà ospite del Breganze, il Bassano dei campioni d’Italia del Lodi. Ecco perché si tratta un match da prendere con le molle. L’Amatori, dal canto suo, assapora la salvezza anticipata, obiettivo che a inizio campionato pareva molto più arduo da conquistare. Sergio Silva, subito dopo l’impegno con Bassano, ha usato parole forti, per nulla contento della prestazione dei suoi ragazzi. Questa sera servirà il miglior Amatori, concentrato e determinato, perché queste sono le partite nelle quali hai tutto da perdere.

Il Thiene sulla pista amica ha finora giocato cinque partite, inanellando altrettante sconfitte, giocando però quasi sempre alla pari con gli avversari di turno. Sulla panchina veneta, dallo scorso 8 dicembre, siede il nuovo allenatore, Gaetano Marozin, e il suo arrivo ha già portato i primi frutti. Da temere particolarmente la coppia di goleador, composta da Brendolin e Piroli. Finora i due hanno messo a segno 9 reti a testa, dimostrandosi all’altezza della categoria. Inizio ore 20,45. Arbitri saranno Giovine e Parolin. Diretta streaming su http://hockeypista.fisr.it/

22/12/2018 – 14.37

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts