Cronaca Top News

“Ti abbiamo stretto tutti insieme, con il cuore straziato…”

Il ricordo di Maura Forte in Duomo per Raineri

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo

«Ciao Andrea. Ciao Assessore, mi hai accompagnato fianco fianco in questa avventura amministrativa, gioendo nei momenti belli e soffrendo nelle tante vicissitudini che insieme abbiamo dovuto affrontare. Ciao amico sincero , sempre presente, disponibile, attento, leale. Con il cuore straziato ti vogliamo salutare e soprattutto ringraziare per il prezioso dono che hai fatto alla nostra città. Ieri abbiamo voluto riportarti per l’ultima volta nella tua casa di questi anni, al palazzo municipale, nella sala del consiglio comunale, e tutti noi che ci riteniamo una tua seconda famiglia, insieme a parenti ed amici, ti abbiamo vegliato tutta la notte, per dirti con il silenzio quello che non possiamo esprimere con le parole.

Ti abbiamo stretto tutti insieme in un grande abbraccio per il nostro ultimo saluto. Hai dato tanto nella tua attività , considerando le persone al centro, donando loro rispetto, attenzione, sostegno, sempre con un sorriso. Con la consueta saggezza che ti contraddistingue. La tua dedizione per il bene comune l’abbiamo respirata ogni giorno. Sei stato generoso con i colleghi, sempre disponibile a sostenere chi si avvicinava alla attività amministrativa senza mai risparmiarti.

Hai dato un impulso straordinario all’ Informagiovani, credevi molto e ne eri orgoglioso del Servizio Civile che tanto hai fatto crescere in questi anni. Il Consiglio Comunale dei ragazzi è stata una tua preziosa creatura i giovani ti adorano e in tanti sono venuti a salutarti. Hai trasmesso qualcosa di eccezionale in tutti loro. Con le politiche sociali ti sei trovato immediatamente in sintonia, attento ai meno fortunati, agli ultimi … sempre alla ricerca delle migliori soluzioni.

Siamo qui con il cuore a pezzi e gli occhi intrisi di lacrime, increduli di non poter più vederti, ma convinti che ci sarai sempre vicino e ci guiderai lungo il nostro cammino. Ciao Andrea…».

Maura Forte (sindaco di Vercelli)

10/01/2019 – 15,21

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts