Paesi

Trino Futura: “Ecco cosa vorremmo per l’Ipab”

Sabato 26 gennaio incontro pubblico

TRINO (VC) – E’ ormai prossima la costituzione del Consiglio di Amministrazione dell’Ente IPAB “Sant’Antonio Abate” e come cittadini prima ancora che come consiglieri, auspichiamo che la struttura possa riprendere un nuovo cammino di stabilità e sviluppo.

Tre sono gli obiettivi che riteniamo debbano essere condivisi e portati avanti: 1) la conferma della gestione pubblica dell’Ente escludendo la possibilità di ingresso alle cooperative. 2) il recupero di quei posti convenzionati che durante il periodo di commissariamento si sono ridotti da 40a 27. 3) la stabilizzazione del personale recuperando quei bandi preparati a gennaio 2017 dal precedente Consiglio di Amministrazione ma mai partiti.

Tutti questi obiettivi pongono al centro l’Ospite che deve essere tutelato nella sua fragilità grazie ad una assistenza adeguata, continuativa e attenta alle sue delicate esigenze. Fare chiarezza sulle politiche gestionali del passato e proporsi obiettivi concreti per il futuro è il tema che intendiamo proporre nell’incontro pubblico di approfondimento e confronto che abbiamo fissato per sabato 26 gennaio alle ore 15.30 in Biblioteca Civica invitando i candidati locali al Consiglio di Amministrazione, il Sindaco, l’Assessore competente e tutti i candidati di nomina comunale.

Gruppo Consigliare “Trino Futura”

24/01/2019 – 13,10

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts