Politica

Catricalà (M5S) incontra elettori al rione Concordia

Lunedì 4 febbraio alle 20,30

VERCELLI – Incontro pubblico, lunedì 4 febbraio, con il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Michelangelo Catricalà. Il confronto con gli elettori riguarderà, in questo caso, il rione Concordia, tante volte visitato in questi anni dal consigliere comunale. Appuntamento al Bar Concordia, in via Martiri del Kiwu 4, alle 20,30. L’incontro è ovviamente aperto a tutta la cittadinanza e sarà l’occasione per ascoltare il programma elettorale di Catricalà ma anche per proporre idee e confrontarsi sulle problematiche che da anni attanagliano il quartiere cittadino. Catricalà si è già dedicato al Concordia, visitando in qualità di consigliere comunale molte famiglie, soprattutto quelle che vivono nelle case popolari, e cercando di risolvere alcune problematiche esistenti.

L’intervista a “Repubblica”

Nei giorni scorsi, tra l’altro, Catricalà è stato intervistato dal quotidiano “La Repubblica”. Al centro del colloquio la sua candidatura a sindaco di Vercelli. «Tra gli argomenti trattati è emerso il fatto che la mia lista fosse priva di volti noti in città. Questo particolare ha colpito la mia interlocutrice – afferma Catricalà – In effetti sono cosciente che i volti noti portano voti. Bene, per quanto mi riguarda queste sono logiche della vecchia politica che non mi appartengono, i voti ritengo si debbano conquistare con i fatti, non con i traghettatori di preferenze. La nostra lista è composta da persone che hanno intenzione di cambiare le cose, di andare avanti e non di ripercorrere gli errori e gli inciampi di chi ha fallito sino ad ora. Il passato deve essere letto con una prospettiva pedagogica, ci deve insegnare qualcosa, deve funzionare da maestro di vita. “Historia magistra vitae” ci ha detto Cicerone, proprio per questo motivo il nostro primo passo è stato quello di non scommettere sul “nome”. Non vogliamo ispirare fiducia negli elettori puntando sulla notorietà dei nostri candidati. La nostra lista abbraccia tutti coloro che si sono resi disponibili attivamente, che hanno lottato con me e hanno dato prova del proprio valore attraverso l’impegno e la competenza. È la lista dei cittadini, fatta per i cittadini e dai cittadini».

29/01/2019 – 21,43

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts