Cronaca

Immigrati Sea Watch: Giulia Bodo inizia sciopero fame

Dalla mezzanotte di oggi

VERCELLI – Dalla mezzanotte notte di oggi, mercoledì 30 gennaio, Giulia Bodo aderisce per cinque giorni allo sciopero della fame promosso dai Radicali Barbara Bonvicini, Igor Boni e Marco Maria Freddi per la liberazione dei 47 migranti che, salvati dalla nave Sea Watch, attendono da dodici giorni di essere sbarcati in un porto sicuro.

“Violazione diritti umani”

Dichiara Giulia Bodo: «Qualunque detenzione arbitraria di persone deve essere ritenuta una violazione dei diritti umani. Non è ammissibile che uno Stato di Diritto protragga ulteriormente l’agonia di 47 persone la cui unica colpa è quella di essere nate dalla parte sbagliata del Mediterraneo. Il braccio di ferro tra i Paesi europei sul tema dell’immigrazione non può consumarsi sulla pelle di esseri umani innocenti. Come diceva Antonio Gramsci, odio gli indifferenti: diamo voce al senso di umanità che resta a questo Paese. Restiamo Umani».

29/01/2019 – 23,16

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts