Sport

“Il rigore? Una schifezza.. che dura da tempo”

Le interviste post derby

Vercelli (03/03/2019 – 01,31) – Massimo Secondo (presidente Pro Vercelli): «E’ una schifezza che dura dalla partita con la Pro Patria in avanti. Credo non valga nemmeno la pena parlare dell’episodio, basta guardare le immagini televisive. E cosa dire della partita con il Pisa? Tre giocatori infortunati e un rigore clamoroso negato, lasciando perdere le partita con Entella e Pro Patria. Credo non ci sia nulla da aggiungere, anzi dovremo concentrarci su due obiettivi: mantenere l’incolumità fisica dei giocatori e cercare di conquistare qualche punto nelle restanti partite, se ci sarà consentito. Diventa superfluo commentare la partita dopo aver visto un rigore inesistente che ha deciso il risultato. Io considero la partita finita 1-1».

Grieco: “Una decisione inventata…”

Vito Grieco (allenatore Pro Vercelli): «Il Novara è partito forte poi siamo usciti noi. Nel secondo tempo siamo stati protagonisti, abbiamo pareggiato meritatamente e poi è arrivata l’invenzione del calcio di rigore. Nel secondo tempo dovevamo recuperare e abbiamo alzato il baricentro, facendo bene. Purtroppo è un periodo che gira male. A Chiavari ci hanno dato dei “polli” per aver subito un goal su calcio d’angolo e accetto mentre stasera non posso rimproverare nulla ai ragazzi dopo il tuffo del giocatore avversario…».

Mammarella: “Fallo inesistente”

Carlo Mammarella (capitano Pro Vercelli): «Dopo il pareggio avevamo anche la sensazione di poterla vincere. Poi l’arbitro ha abboccato su un fallo inesistente. Ora occorre recuperare più energie possibili visto che da tempo giochiamo partire ravvicinate anche perché il Pisa è una squadra forte, cinica e di categoria».

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts