Sport

Libertas Vercelli, un grande weekend – Fotogallery

Ai campionati Interregionali a Mortara

Vercelli (19/04/2019 – 14,05) – Il fine settimana scorso, 13 e 14 aprile, a Mortara, Libertas Vercelli grande protagonista a Mortara nelle gare di ginnastica artistica maschile interregionali con Lombardia e Liguria, valevoli per la qualifica alle fasi nazionali per le categorie Allievi, Juniores e Seniores Individuali e di Specialità Juniores e Seniores. Gli atleti vercellesi hanno ottenuto la quasi totale partecipazione ai Campionati Italiani, che si svolgeranno nel mese di maggio, a Padova e a Fermo.

no images were found

Ecco i risultati ottenuti dai ginnasti della Libertas: Paolo Guerciotti (Allievi A2) ha conquistato il 12° posto; ottavo, invece, Alessio Minnucci (Allievi A4) che ha ottenuto la qualificazione agli Italiani; Daniele Carbone (Allievi A5) si è piazzato al 7° posto , con una buona prova e qualificazione in tasca. Per gli atleti Juniores di livello J2, Riccardo Barbiero è arrivato 5°, con una gara regolare, e Marco Barchi 9°. Entrambi promossi alla fase successiva nazionale. Nella “Specialità“, gli Juniores J1 Nicolò Cerutti (2° al corpo libero), Andrea Florio (2° al cavallo maniglie e agli anelli), e Gianni Rigazio J2 (3° alla sbarra), salendo sul podio, hanno dimostrato il loro valore Tecnico , ottenendo al contempo il passaggio al Campionato Italiano. Infine, al top di categoria , il Senior Aldo Pellegrini ha gareggiato al Corpo Libero, ha conquistato l’11° posto, con un esercizio pieno di difficoltà ma compromesso da una sfortunata uscita, che gli ha impedito di ottenere il visto per gli Italiani; “pass”, invece, ottenuto con un bellissimo 2° posto al volteggio , e con un buon 4° posto alla sbarra. (Nella foto copertina, da sinistra: Florio, Cerutti, Barbiero, Rigazio e Pellegrini)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts