Sport

Amatori B: esordio vincente nelle finali che valgono la A2

I gialloverdi hanno vinto (7-6) contro Scandiano

Vercelli (03/05/2019 – 15,58) – E’ iniziata oggi pomeriggio (venerdì 3 maggio) a Castiglione della Pescaia l’assalto della formazione “B” dell’Amatori alla serie A2. I gialloverdi sono impegnati nella Final Eight dalla quale usciranno le due compagini che nella prossima stagione giocheranno in A2. La squadra diretta dal giocatore-allenatore Sergio Silva è inserita nel girone B, insieme a Roller Scandiano, Hockey Montebello e il Grosseto allenato da Massimo Mariotti. Alle 14 si è disputato il primo match, contro lo Scandiano, e i gialloverdi, imbottiti di giocatori provenienti dalla prima squadra che ha partecipato alla A1 (Raffaelli, Ferrari, Milani), si sono imposti 7-6. Tre le reti realizzate dai gialloverdi su rigore. Lo Scandiano ha sfiorato il pareggio colpendo un clamoroso palo a 10 secondi dal termine. Nella partita di apertura il Grosseto, favorito del girone, ha superato abbastanza agevolmente (9-4) il Montebello. L’Amatori tornerà in pista alle 18 per affrontare proprio la formazione veneta mentre domani, sabato 4 maggio, sarà impegnato nel match clou contro i toscani. Nel girone A, che comprende Molfetta, Seregno, Asd Viareggio e Montecchio, esordio vincente (5-4) per i pugliesi guidati in panchina da Pino Marzella e in pista da Samuele De Pietri, due ex gialloverdi.

Il tabellino del match

Amatori Vercelli – Roller Scandiano: 7-6. Amatori Vercelli: Pasciullo, Raffaelli, Milani, Tarsia, Francazio, Aprile, Sergio Silva, Penso, Ferrari, Provera. Allenatore: Sergio Silva. Roller Scandiano: Bassoli, Busani, Barbieri, Spaggiari, Castaldi, Ganassi, Casali, Orfei, Sassatelli. Marcatori:
Raffaelli (3), Sergio Silva (2), Ferrari, Tarsia; Barbieri (2), Busani, Spaggiari, Casali, Orfei.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts