Sport

Tra l’Amatori e la A2 i grandi ex Marzella e De Pietri

Domani (ore 10) semifinale contro il Molfetta

Vercelli (04/05/2019 – 23,41) – Pareggio (4-4), oggi pomeriggio (4 maggio) dell’Amatori contro il Circolo Pattinatori Grosseto nell’ultimo match del girone B della Final Eight di serie B. Partita che dopo la vittoria dei toscani, in mattinata, con lo Scandiano aveva senso solo per la posizione in classifica, con entrambe le compagini qualificate per le semifinali. E’ stata la miglior differenza reti (+7 contro +2) a premiare la squadra diretta da Massimo Mariotti che termina al primo posto nel raggruppamento, davanti ai gialloverdi. Vengono eliminati Scandiano e Montebello. Domani (domenica 5 maggio) in semifinale l’Amatori affronterà, alle 10, l’Estrelas Molfetta. Si tratta di uno dei match maggiormente attesi di tutta la competizione perché ad affrontare Sergio Silva e compagni saranno due ex, Pino Marzella e Samuele De Pietri, che nella scorsa stagione hanno lasciato un indelebile ricordo (promozione in A1) e i cui addii non sono stati certamente privi di polemiche. Insomma, come avevamo preannunciato in tempi non sospetti (era il 18 marzo), per arrivare in A2 l’Amatori “B” dovrà duellare contro la coppia di ex. Nell’altra semifinale, in programma sempre domani ma alle 12, si affronteranno Circolo Pattinatori Grosseto e Seregno. Le due vincenti, oltre a disputare alle 18,30, la finalissima che assegnerà lo “scudetto di serie B”, saranno promosse in A2. Per le sconfitte ci sarà esclusivamente la finale di consolazione, quella per il 3°-4° posto.

De Pietri e Marzella prima della finale di andata dello scorso anno contro Cremona

Il tabellino del match

Circolo Pattinatori Grosseto – Amatori Vercelli: 4-4. Circolo Pattinatori Grosseto: Saitta M., Saitta A., Gucci, Vecoli, Bardini, Lugli, Rosati, Brunelli, Battaglia, Bruni. Allenatore: Massimo Mariotti. Amatori Vercelli: Pasciullo, Provera, Sergio Silva, Ferrari, Milani, Aprile, Tarsia, Penso, Francazio, Raffaelli. Allenatore: Sergio Silva. Marcatori: Grosseto – Vecoli (2), Battaglia, Saitta A.; Amatori Vercelli – Sergio Silva (2), Milani (2).

Semifinali e finali: il programma

Semifinali: ore 10 – Estrelas Molfetta vs Amatori Vercelli; ore 12 – Circolo Pattinatori Grosseto vs Seregno. Finale 3°/4° posto – ore 16,30. Finale 1°/2° posto – ore 18,30.

LO AVEVAMO “PRONOSTICATO”

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts