Attualità

Torna la cena di beneficenza per “Tempo di Leggerezza”

Organizzata da Ascom – Mercoledì 29 maggio

Vercelli (17/05/2019 – 13,33) – Mercoledì 29 maggio, nel meraviglioso salone del Salone Dugentesco, si terrà la terza edizione della cena benefica a favore del progetto “Tempo di Leggerezza”. La cena, organizzata da Ascom e dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi, ha lo scopo primario di raccolta fondi a favore del progetto rivolto alle persone con disabilità fisica e psichica, denominato, appunto, “Tempo di Leggerezza”. Ieri, giovedì 16 maggio, presso la sala Baltaro dell’Ascom di Vercelli, è stato illustrato l’evento. Introducendolo, il presidente Tony Bisceglia ha sottolineato l’importanza sia dello scopo che della qualità della manifestazione, che oltre a cercare di aiutare chi ha più bisogno, regala lustro alla categoria dei ristoratori che, in modo gratuito, ha sposato la causa. L’Amministrazione comunale ha precisato che l’iniziativa, nata nel 2017, con le Politiche Sociali e tutte le Associazioni che si occupano di assistenza, ha lo scopo di ampliare le attività con svolgimenti ludico/ricreativi , atti alla stimolazione motoria ed intellettuale delle persone meno fortunate e dare un ulteriore sollievo alle famiglie Laboratori particolari sono stati attuati, quali quello di fotografia, creatività e corsi d’estetista e corsi di cucina. Quest’anno, per la prima volta, anche qualche ragazzo parteciperà alla cena su sua espressa richiesta e questo sarà certamente un momento di comunicazione, apertura e presa visione di nuove realtà.

Un momento della conferenza stampa

I ristoranti che hanno aderito

I ristoratori vercellesi che si dedicheranno alla cena sono molti e, come ha sottolineato Graglia della F.I.P.E., con uno spirito di corpo e una unione che poche volte si può notare. Grande applauso anche alla ditta Maio Group che, anch’essa gratuitamente, allestirà la parte vitale dell’evento, la cucina. I ristoranti presenti, elencati in ordine alfabetico, saranno: Acquapazza di Vercelli, Bislakko di Vercelli, Borgo Antico di Borgo Vercelli, Christian e Manuel di Vercelli, Da Ciccio Caresanablot, DiQui Vercelli, Franz Formigliana, Il Giardinetto Vercelli, Locanda del Bue Rosso Vercelli, Marrabbio Vercelli, Osteria della Mal’Ora Tronzano, Pizza e Pasta Vercelli, Rosso 27 Vercelli, Trattoria Paolino Vercelli, La Vecchia Brenta Vercelli. Allestiranno un menù amplissimo e ognuno presenterà una specialità. Si passerà da piatti di origine locale alle ostriche ai dolci di frutti tropicali; il tutto per allietare il palato , con una grandissima qualità.

Prenotazioni e info

Il Salone Dugentesco , cornice dell’evento, ha spazi , anche per motivi di sicurezza, leggermente limitati. A tal proposito Angelo Santarella , ha sottolineato la necessità di doversi prenotare con un certo anticipo per poter accontentare tutti. La capienza è stata fissata in 180 posti. Per prenotarsi ci si può rivolgere direttamente alla segreteria dell’ASCOM di Vercelli, o tramite mail christina.varlotta@ascomvc.it o avere informazioni telefoniche allo 0161250045. Il costo di 60 euro a persona è certamente ben speso, prima di tutto per la causa e poi per la meravigliosa qualità dell’offerta. Ascom, mai come in questa occasione, non è solo commercio, ma anche solidarietà! (Emanuele Ferrero)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts